Massoterapia occidentale ed orientale
Kinesiologia Biosistematica - Tecniche Osteopatiche e Craniosacrali

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

prepara il corpo allo sforzo o alla competizione sportiva

aiuta ad eliminare le scorie metaboliche dopo lo sforzo intenso

migliora la funzionalità del movimento

scioglie le tensioni e contratture muscolari e migliora la funzionalità del movimento

indicato per dolore e rigidità, 

per posture inadeguate, sforzi fisici, postumi da trauma, 

cause organiche, emotive o bioenergetiche.

stimola l’attività del sistema linfatico-immunitario

favorisce l’eliminazione meccanica dei liquidi ristagnanti dai tessuti

svolge un’azione drenante

agisce sulla conduzione del dolore sviluppando un effetto antalgico

ha effetti positivi sul sistema neurovegetativo ed in particolare sul sistema parasimpatico riequilibrando il benessere generale

ripristina il flusso energetico, riprogrammandolo positivamente

l’integrazione con diverse tecniche kinesiologiche. bio.energetiche ed osteopatiche permette un lavoro profondo sui diversi livelli di energia

Che cos'è l'INTEGRAZIONE MIOFASCIALE?

E’ una tecnica manuale che agisce sul rilascio delle tensioni fisiche, emotive, energetiche e respiratorie dell’organismo e che si basa su una visione olistica della persona.

Tramite manipolazioni profonde del tessuto connettivo, o fascia, l’Integrazione Miofasciale consente di ripristinare l’equilibrio naturale e globale del corpo, migliorando l’elasticità, la libertà di movimento, l’allineamento psicofisico e il riequilibrio energetico.

Ripristina l’equilibrio naturale e globale del corpo, migliorando elasticità, libertà di movimento, allineamento psicofisico riequilibrio energetico.

Il corpo è il terreno di incontro,
non solo dell’esperienza fisica di una persona,
ma anche di quella emozionale e mentale.

Per questo il lavoro corporeo di Integrazione Miofasciale prevede sessioni di lavoro profondo, dolce e progressivo, che permettono al sistema mente-corpo di lasciare andare i vecchi depositi di memorie che causano blocchi e disfunzioni e di rielaborare nuove informazioni più funzionali al benessere fisico e mentale.

Ogni seduta è della durata di un’ora circa e prevede un lavoro personalizzato sulle restrizioni muscolo-articolari e sulla circolazione energetica, al fine di favorire il ripristino delle funzionalità motorie, il rilascio emotivo, il riequilibrio energetico e la percezione del proprio potenziale.

LA BASE DEL MIO METODO DI LAVORO

Il mio modo di lavorare nasce dal dialogo con il corpo e con i campi di energia che lo animano.

Infatti grazie all’integrazione tra Bodywork, Massoterapia, OsteopatiaKinesiologia Specializzata e Bio-energetica, ho imparato ad utilizzare la mani, non solo per eseguire manovre meccaniche sul corpo, ma anche per dialogare con esso.

Forse questo potrà stupirti, ma il corpo risponde al contatto e all’intento dell’operatore, che può decodificare e utilizzare al meglio i segnali del corpo. Dal corpo possiamo imparare molte cose ed avere importanti informazioni su come utilizzare al meglio le tecniche di Integrazione Miofasciale o di riequilibrio. energetico.

Immagina di avere un problema e di trovarti davanti qualcuno che, senza ascoltarti e senza avere alcun interesse per ciò che hai da dire, inizia tempestarti di informazioni, che magari neppure ti interessano. Quale sarebbe la tua reazione?

Ora invece, immagina di poterti sederti tranquillamente con qualcuno, disponibile ad ascoltarti, senza pregiudizi, con cui poter parlare del tuo problema, instaurando un dialogo sincero e uno scambio reciproco.

In quale delle due situazioni pensi sia più semplice e probabile trovare una soluzione al problema? Sicuramente nel secondo modo, giusto? 

Lo stesso vale anche per il corpo con il quale si può lavorare senza ascoltarlo, come se fosse una macchina priva di intelligenza, oppure instaurando con esso un dialogo costruttivo, in cui si ascoltano i suoi bisogni e allo stesso tempo lo si educa a nuove possibilità.

Le sedute di Integrazione Miofasciale, si basano sul secondo tipo di approccio, quello in cui il corpo può dire la sua ed è quindi maggiormente predisposto ad acquisire nuove competenze.

Iscritto al n. B3237 Associazione Italiana Massoterapisti

Massoterapista MCB (Arte ausiliaria delle professioni sanitarie) – abilitazione rilasciata dalla Regione Lombardia su delega del Ministero della Salute (art. 1 R.D. n. 1334 del 31/05/28 – art. 99 R.D. n.. 1265 del 27/07/34 – art. 1 D.P.R. n. 10 del 15/01/72) 

 
Kinesiologo Professionale – – professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U n.22 del 26-1-2013)


Naturopata – professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U n.22 del 26-1-2013)
Operatore Bio-energeticoprofessione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U n.22 del 26-1-2013)
Maestro di Aikido Diploma Nazionale CSI-CONI; Docente Regionale FESIK e D.A. IV dan; Aikikai Foundation III dan

13 anni di esperienza professionale e aggiornamento costante

Iscritto al n. B3237 Associazione Italiana Massoterapisti

Formazione e aggiornamento professionale in Osteopatia

Ora che sai che cosa rende unico il mio modo di lavorare, è sicuramente più facile per te capire se i servizi che offro fanno al caso tuo e risuonano con le tue esigenze. 

Se cerchi uno spazio di riequilibrio  ti invito prenotare un appuntamento.

INFO E PRENOTAZIONI

Per richiedere un appuntamento clicca qui: RICHIESTA APPUNTAMENTO Dopo la richiesta ti contatterò per fissare il nostro appuntamento. Il pagamento del servizio è possibile solo dopo aver fissato l’appuntamento.